“Sophia’s Bassotti” è il risultato della passione di un'intera famiglia cinofila: la mamma Giusy Mazzalupi, Etologo, già docente al Master di Etologia degli animali d'affezione presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa, autrice di numerosi articoli e del libro “Sviluppo comportamentale del cucciolo in allevamento” edito dalla casa editrice Antonio Crepaldi, allevatrice da molti anni di Labrador Retriever con l'Affisso riconosciuto dall'Ente Nazionale Cinofilia Italiana “Animal Learn” (www.animallearn.it), inoltre è anche un formatore dei corsi riconosciuti dall'Enci per addestratori e handlers; il papà Piero coinvolto in questa bellissima avventura, e i ragazzi Maria Sofia e Pietro Niccolò.

La passione per i Bassotti è sempre stata viva in famiglia, finchè un allievo addestratore cinofilo della mamma portò un bassotto in studio per un'attenta valutazione essendo assai mordace, che poi i proprietari rifiutarono, era Screck Del Vanvitelli, soprannominato poi da noi Gas.

Nonostante la sua problematica conquistò tutti, seguirono altre due bassottine e nel contempo l'amicizia con l'allevatore Giovanni Marinelli titolare dell'allevamento Del Vanvitelli.

Successivamente Giovanni propose di acquistare tutti i suoi cani, poichè purtroppo per problemi personali non poteva più prendersene cura, dopo un'attenta riflessione li prendemmo tutti vecchi e giovani... da allora nessuno di noi potrebbe immaginare una vita senza BASSOTTI!!!!!!!!!

Giusy
Piero
Maria Sofia
Pietro Niccolò